Brescia, rapina al centro commerciale: commessa come ostaggio 
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brescia, rapina al centro commerciale: commessa come ostaggio 

Centro commerciale

Quattro rapinatori hanno fatto irruzione in un centro commerciale di Brescia e hanno rapinato una gioielleria: panico tra i presenti.

Ieri si è verificata una sparatoria al centro commerciale “Le porte Franche” di Erbusco, in provincia di Brescia. Dopo l’assalto, i ladri sono fuggiti: adesso indagano i carabinieri. Quattro rapinatori armati e con il volto coperto da un passamontagna hanno fatto irruzione in un centro commerciale, prendendo d’assalto una gioielleria.

Centro commerciale

La commessa come ostaggio

Dopo essere entrati nella gioielleria Valenza, hanno svuotato le vetrine di oro e gioielli. Ancora non è chiara la quantità esatta del bottino. I rapinatori hanno inoltre preso in ostaggio una commessa, che aveva da poco terminato il suo turno di lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rapinatori hanno immobilizzato a terra la donna, puntandole una pistola alla testa. La rapina è stata veloce, e si è conclusa nel giro di cinque minuti, dalle 17.35 alle 17.40. I ladri sono entrati all’interno del centro commerciale passando da un ingresso situato al primo piano dell’attività commerciale.

Subito hanno raggiunto la gioielleria e messo in atto il loro piano. Nessuno è intervenuto proprio per scongiurare la possibilità di una tragedia, dopo che i rapinatori hanno preso in ostaggio la donna. Clienti e dipendenti erano sotto shock. Nel frattempo sono state chiamate le forze dell’ordine, ed è intervenuta la sicurezza interna del centro commerciale. Una delle guardie giurate – disarmata – ha lanciato una sedia contro i rapinatori, che in tutta risposta hanno esploso un colpo d’avvertimento contro una delle vetrine di un negozio d’abbigliamento.

Tutta la vicenda è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza poste all’interno e all’esterno dell’esercizio commerciale. Non sono mancati video e foto fatti dai presenti per documentare l’accaduto. Tutto il materiale è già a disposizione dei carabinieri di Chiari, che si stanno occupando della vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2022 12:16

Francesco Ciabattari trovato morto: era scomparso da cinque giorni

nl pixel